sabato 4 febbraio 2012

L'altra faccia di Italo-Spagnola: un altro spazietto tutto per me!

Lo riconosco: ultimamente sono incline all'auto-promozione. Non che sia poi strano, d'altra parte, visto quanto ho aumentato le presenze online. E' che, vedete, io ho una filosofia. Se le ricerche di lavoro ti avviliscono di no, hai piú o meno due modi in cui reagire: A) vegetare sul divano, passando da Uomini e Donne ad x factor in una scia perenne di noia depressiva. Oppure B) fare gratis quello per cui vorresti, un giorno, essere pagata. Far associare il tuo nome ad un campo di competenza. Divulgarlo il piú possibile, realizzando i sogni in modo alternativo. Ché poi puó andare bene, tanto da renderti fiera di te. A volte m'immagino seduta sulle sedie del talk show, deliri di grandezza che m'inventano qualifiche in sovraimpressione. “Ilaria Dot, esperta di Spagna”. “Ispanofila”, anzi, che suona piú figo. Oppure visualizzo il mio nome su di un libro, la foto elegante in quarta di copertina. Come esaltarsi in due secondi quasi-Rem. O puó anche andare male, certo. Ma almeno non avrai perso il tuo tempo dietro a qualcosa che neanche t'appasiona. Inutile dirvi quale strada ho scelto : in fondo dovreste saperlo, che Uomini e Donne non mi piace manco un po'.

Perció, beh, é questo che sto facendo: scrivere di Spagna, piú o meno ovunque. Allungare in modo disumano la lista contemporanea delle collaborazioni, mentre non so ancora cosa scrivere su Facebook alla voce “impiego”. Ché, non ci crederete, ma per me é un dilemma vero.



Cosí mi auto-promuovo, sí, pure oggi, perché mi é stata offerta una rubrica da gestire. Lo giuro: proprio a me. I responsabili sono quei matti di Total Free Magazine, che – in un'epoca in cui l'informazione arriva prima dai social networks che via radio o tv – hanno pensato bene di creare la prima rivista che esiste solo su facebook. Informazione al 100% gratuita, senza derive politiche o inciuci con i poteri. Soltanto passione, passione, passione. E una stragrande varietá di temi. Un progetto entusiasmante, dove Italo-Spagnola trova connotazioni nuove.



Perché il mio spazio, lí, si chiama come il blog. Ci racconto il mio Paese del cuore, ma senza contaminarlo coi miei fatti personali. Quelli che, comunque, potrete continuare a leggere qui.

Vi presento Italo-Spagnola (La Rubrica): un'altra faccia, un po' piú professionale, di me. 

2 commenti:

  1. benissimo!e pure lì ti leggeremo!intanto..in bocca al lupo,o meglio SUERTE,per questa nuova bellissima realtà!
    kisskit

    RispondiElimina