lunedì 23 aprile 2012

Il Lunedí piú Lunedí di tutti.


Lo so, vi sto trascurando. A mia discolpa, ho un complesso heavy metal che mi suona nella testa. E il rossetto di Kiko – altro che waterproof! - non mi si scolla dalle labbra nemmeno dopo un pasto, un lavaggio di denti , e un vero e proprio bagno ristoratore. Sul serio, secondo me é tatuato. Il che,  visto il costo dei cosiddetti “trucchi permanenti”, dovrebbe a ben vedere essere un pregio. Solo che...ecco: a me vedere 'sta macchia rosso sangue dietro un velo di vapore fa una certa impressione. Sa un po' di film dell'orrore, dai. O di film porno, anche. E non é che siano proprio due categorie che mi gratifichino. 



Comunque. Il fatto é che questo 23 Aprile (Festa di San Jordi, per inciso) é stato il Lunedí piú Lunedí di tutti. Avesse un manuale di istruzioni allegato, si intitolerebbe senz'altro: “come passare dalla disoccupazione alla sovraoccupazione in sole 24 ore”. Sovraoccupazione non pagata, manco a dirlo. Ma appagante, se non altro, un bel po'. 

Uscendo dal loop delle assonanze e delle frasi criptiche : questa mattina (pareti scure, adorni incoraggianti di dischi e trofei, batteria ovattata nel sottofondo di un videoclip in corso) ; questa mattina- dicevo – ho iniziato uno stage nella pre- produzione di eventi live. Che, a dirla proprio tutta, mica avevo un'idea precisa di cosa fosse. Ma era musica, questo bastava. Perció chiamatela rivelazione. Vocazione. O, piú semplicemente, entusiasmo da inizio: il punto é che  ho scoperto che mi piace da morire. Anzi, a dire il vero ho scoperto che seguire un cantante in tour dovrebbe essere considerato esperienza professionale nel settore. Voglio dire,  immaginate la mia sorpresa quando mi é stato chiesto di cercare online voli, trasporti a terra e alberghi per un gruppo di musicisti in giro per l'Italia. In pratica, quello che faccio sempre. Solo che adesso é per altra gente, e ho piú soldi a disposizione. Goduria, orgoglio, soddisfazione. L'unico problema é che , facendo quelle robe lí, scopri dei posti che ti fanno sbavare peggio del cane di Pavlov. Cioé, io é da piú di dieci ore, ormai, che convivo col pensiero fisso di una brioche appena sfornata da addentare su un terrazzo vista mare. Turchino, il mare. Oddioooooooooo. 



Ad ogni modo, in piena fedeltá alla legge di Murphy ( sottocategoria: “o niente, o tutto assieme” ), stavo sbizzarrendomi in ricerche da agenzia viaggi quando mi arriva la mail da un....mmm. Ora che ci penso, non so mica se posso ancora dire cosa. Beh, comunque é un evento italospagnolo importante la cui conseguenza é stata poi, nel pomeriggio, un fitto dialogo via skype. Morale: pare che faró loro da community manager. Responsabilitá mica da poco, che mi ha vista tutto il santo pomeriggio impegnata in piani complicatissimi di strategie promozionali. 

In tutto questo, poi, avrei voluto aggiornare il blog. In modo piú poetico e piú stylish, voglio dire. Ché mi sa che questo post é parecchio sgrammaticato. Peró é spuntato il complesso metal. E...oh, ragazzi, non ce la faccio proprio. Perdón. 

4 commenti:

  1. ma che bellissimo!!!ti ci vedo...sìsì!!!:-)
    quindi in bocca al lupo /suerte che continui..e che poi arrivino i meritati frutti!:-)))
    ps.non è sgrammatixato ne incoerente il post!.-)
    allegriaaaaaa kit

    RispondiElimina
  2. Grazie delle rassicurazioni sullo stile del post...e crepi il lupo!! ;)

    RispondiElimina
  3. Evvaiiiii! Ehehe come ti capisco...anch'io lavoro per...hmm..beh, ecco, come si dice...per passione???Quella sensazione per cui dici "ma io queste cose le facevo già nel tempo libero! E adesso mi paghi (ops, mi rimborsi le spese!)?! WOW". Sono contentissima perché ne avevi bisogno...e il mondo ha bisogno di te! Però non preoccuparmi...mi verrai ancora a trovare, vero?!

    RispondiElimina
  4. ahahahah certo che sí! anche perché, come dicevo, al momento é solo una collaborazione temporanea e non retribuita. Perció non cantiamo vittoria troppo presto! :P

    RispondiElimina