lunedì 10 dicembre 2012

Italo- Spagnola Awards 2012 (Macchianera mi fa un baffo)



Io davvero non lo so, per quale strano giro del Destino gli eventi importanti della mia vita si concentrino tutti nel mese di Dicembre. Sempre che poi si possa considerare “importante” il trasferimento di un blog su un'altra piattaforma. Ma tant'é.

Il punto é che lo scorso 5 Dicembre ho compiuto il mio primo anno su Blogspot. Applausi. E, anche se – al solito- ci arrivo in ritardo, ho deciso di festeggiare con dei premi. Sí, insomma: ci sono i Macchianera Awards. I tweet awards. Gli after awards. I Vendommerda Awards. I Pinco Pallino awards. Per quale motivo non dovrebbero esistere anche gli Italo-Spagnola awards?

Appunto.

Intendiamoci, non é che si vinca niente. A parte (forse) la gloria, e una targa virtuale che devo ancora mettermi a creare. L'obiettivo é piú che altro quello di far conoscere in modo interattivo altri siti, account twitter o pagine facebook fondate sull'unione tra i nostri due Paesi. E al contempo, a livello piú egoistico, cercare di capire quali cose da me scritte nell'arco di quest'anno vi siano piaciute di piú.

Giá. Perché il questionario, come potrete vedere, si compone di un totale di 13 categorie. Le prime 8 rimandano, in modo generale, al mondo degli itañoli ( o italo-spagnoli) dentro e fuori dal web. In questo senso potrete esprimere la vostra preferenza in merito all'evento italo-spagnolo dell'anno, al miglior vip italo-spagnolo su twitter, al miglior sito italo-spagnolo etc. Le ultime 5 categorie, invece, si limitano a questo blog, chiedendovi quale sia stato il post o la serie di post che avete maggiormente apprezzato.

Votare é semplicissimo: basta cliccare qui, scegliere i vostri preferiti, e al termine cliccare il tasto verde in basso a destra su cui leggete “finish survey”. Vi verrá poi chiesto, in inglese, se volete creare anche voi un sondaggio online. Potete tranquillamente ignorare la richiesta e chiudere la finestra: il voto sará a quel punto giá stato registrato. Il prossimo 10 Gennaio saranno decretati i vincitori.

Ci tengo a specificare che il criterio di scelta dei siti web e account twitter in nomination é basato sull'indice di attivitá nell'arco dell'anno 2012 e sulla possibile limitatezza delle mie conoscenze. Insomma: puó essere che qualche sito stupendo sia stato escluso semplicemente per il fatto che, al momento della creazione del questionario, io non lo conoscevo. Scusatemi: non sono wonderwoman. Sono comunque benaccette ulteriori segnalazioni per l'anno prossimo.

Quanto ai miei post, sono in nomination i piú letti di ciascuna categoria, da statistiche di blogger.

Votate numerosi, e...buon italo-spagnolismo a tutti!



1 commento: