martedì 20 agosto 2013

I look ispirati ai dischi [Feria de Málaga Special Edition]: El Sueño de Morfeo + Chambao

Il countdown è ormai agli sgoccioli. Ma, prima di partire per Málaga, io ho ancora un paio di post da scrivere. D'altronde dovró pur compensare in qualche modo un'intera settimana di assenza, giusto? Giusto.

Quindi, niente. Prima di congedarmi in toni melodrammatici (ho in mente un titolo ad effetto da cinque giorni almeno), mi permetto una puntata extra della mia rubrica modaiola. Dove per “Extra” s'intende due per uno. Che poi tecnicamente sarebbe quattro per due. Beh, insomma, poi vi spiego.
Ma, soprattutto, s'intende che alla base c'é un tema. E il tema, l'avrete giá capito, non potrebbe essere altro che la mia destinazione.

Sí, perché El Sueño de Morfeo e i Chambao sono i nomi di punta dei concerti in programma alla Feria di quest'anno. I primi hanno suonato ieri. Gli altri, con un po' di fortuna e qualcuno che mi accompagni, riusciró a vederli Sabato. A loro sono ispirati i look che vi propongo. Due per ciascuno, quindi quattro in totale. E, tra parentesi, ecco spiegate anche le formule matematiche da offerta speciale a cui accennavo poco fa.

Per El Sueño de Morfeo ho scelto due album. Quello d'esordio, omonimo, in cui é imperativo un look casual e una maglietta nera con le scritte bianche; e “Todos tenemos un sueño” , il piú recente della loro produzione. Ecco, di quest'ultimo sono particolarmente fiera. Greatest hits che raccoglie i maggiori successi della band, con la partecipazione inedita di alcuni colleghi anche nostrani, il disco si presenta con una copertina scanzonata. Ambiente marittimo. Palloncini colorati. Atmosfera d'estate e di felicitá che ho cercato di ricreare per il look abbinato. Il tocco in piú? La collana con la sagoma di una ragazza che proprio dei palloncini ha tra le mani...

El Sueño de Morfeo, "El Sueño de Morfeo"


Music Inspired - El sueño de Morfeo






El Sueño de Morfeo, "Todos Tenemos un Sueño"

Music Inspired!




Per i miei adorati (e malagueñissimi) Chambao, invece, ho optato per due tra le cover che a mio avviso meglio rispecchiano lo stile etnico e gitaneggiante de La Mari. E con lei, in realtá, di tutto il loro mondo musicale. C'é "Pokito a Poko", con il suo scialle/mantón da far volteggiare in aria e la gonna lunga a tinte scure, impreziosita da ricami arabeggianti; E "Con otro aire", dove la gonna resta lunga ma si tinge di rosso, mentre i bracciali, semplici e neri, si fanno irrinunciabili.

Chambao, "Pokito a Poko"

Music Inspired- Chambao





Chambao, "Con Otro Aire"

Music Inspired - Con otro aire, Chambao




Nel ricordarvi che potete rivedere tutti gli outfit anche sull'apposita bacheca Pinterest vi chiedo, allora: quale tra questi quattro preferite? 

2 commenti:

  1. adoro quella gonna lunga nera dei Chambao....e mi piace il look col vestito rosso a pois del Sueno...la collana poi...un mito!
    e salutami MALAGA...divertiti...colorati...balla!!!!
    in bocca al lupo Kit

    RispondiElimina