martedì 22 ottobre 2013

Fatti mandare dalla mamma...il chorizo e la paella in tutta Europa.

Fatti mandare dalla mamma...no, no, che latte e latte! Fatti mandare del chorizo, che é meglio. O del sano Pata Negra, magari. Il fatto é che il servizio "Mamá Mandame" porta la filosofia del "pacco per studenti fuori sede" a varcare i confini. Ed io, da filoispanica convinta, non posso fare altro che applaudire. 

E' da un po' che tengo d'occhio il progetto. Ne sono venuta a conoscenza qualche settimana fa, grazie alle - di solito fastidiosissime, rare volte azzeccate - "pagine consigliate" di Facebook. E' stato un colpo di fulmine, lo giuro. L'idea é questa: in periodo di (sigh!) alta emigrazione giovanile, chi se ne va dalla Spagna conserva il sacrosanto diritto di continuare a mangiare come in casa della madre. Allo stesso modo, chi vive all'estero ma, per qualunque motivo, ha lasciato il cuore nella Terra di Cervantes (tipo me, per capirci), puó placare un po' la nostalgia attraverso le sue specialitá gastronomiche piú tipiche. 


Con questi due concetti chiave in mente, "Mamá Mándame" invia pietanze iberiche di alta qualitá in tutta Europa, con spese di invio ridotte al fine di garantire prezzi ragionevoli. 




L'opzione piú interessante, a mio avviso, é quella dei pacchetti tematici: veri e propri kit di sopravvivenza per filoispanici che vanno dagli 8 ai 149 euro, a seconda delle vostre esigenze. Il pacchetto piú caro, va da sé, é anche il piú completo, raccogliendo la maggior parte dei prodotti tipici spagnoli. Poi ci sono, tra innumerevoli altri, il pack Erasmus, che accoglie la filosofia del "mangiare bene spendendo poco", il pack "colazione e merenda" (uno dei miei preferiti!) con classici Made in Spain come Colacao e Nocilla, il kit ispirato alle feste di San Firmín, quello con prodotti "para picar" all'aperitivo e quello calciofilo dedicato alla Selección Española (oltre al cibo, ci sono in omaggio alcuni gadget de La Roja) .

Perché dico che sono interessanti? Semplice: da filoispanici, avrete certamente pensato piú di una volta all'organizzazione di una cena a tema iberico da organizzare con gli amici. Ecco, allora pensate, anziché cucinare voi stessi, di ordinare un pacco variegato di pietanze originali spagnole e dividere la spesa tra tutti gli invitati. Il successo sará assicurato, la qualitá pure e ve la caverete con una quota variabile dai 2 ai non piú di 10 euro a testa. Non male, vero? 

Il Pack "Fiestas" di MamaMandame.com


Di Mamá Mándame, poi, ci sono altre tre  cose che mi piacciono da morire: la prima é l'aspetto di puro marketing per cui la descrizione di ogni prodotto é veramente scritta come se a parlare fosse vostra madre. Ne riconoscerete i tratti peculiari, le raccomandazioni comuni a tutte, la preoccupazione per la vostra salute e benessere, coperta da un velo di ironia.
La seconda é il voto dei clienti - in puro stile TripAdvisor - sui prodotti in vendita.
La terza é la possibilitá di un buono per l'acquisto da regalare a qualche amico particolarmente innamorato della cucina spagnola.

Lo segnalo cosí, senza secondi fini. Ricordandovi en passant e in modo del tutto casuale che il mio compleanno é il 31 Dicembre. 

1 commento:

  1. wahouwwwwwww!!!!!
    questo me lo segno!!!!!!GRAZIE!!!!!
    besos
    kit

    RispondiElimina