giovedì 4 giugno 2015

I 5 migliori account Instagram su Madrid (secondo me)

Capita, a volte, che certi account su Instagram ti aprano un mondo. Alcuni per l'alta percentuale di foto in grado di strapparti un “wow”. Altri, semplicemente,  perché ti inducono a scoprire luoghi e pietanze che magari non conoscevi. Per questo, e con la mente ancora al mio ultimo viaggio ispanico, voglio segnalarvi i miei profili Instagram preferiti per uno sguardo diverso – e forse più completo – su Madrid. Se invece cercate qualcosa di più genericamente adatto ad ogni italiano innamorato della Spagna, vi rimando a questo mio vecchio post. 



Condivide quelle che senza esagerazione alcuna definirei le migliori e più originali foto della Capital che io abbia visto in Rete, con un sapiente uso dei filtri a conferirgli un'identità propria.


Account con forte orientamento gastronomico, si caratterizza per splendide immagini di drink e pietanze, corredate da geotag e dai migliori consigli sui luoghi in cui assaporare il meglio della cucina locale.


Vero must-follow per chi ama la street art, condivide le migliori opere che arricchiscono i muri di Madrid.



Gastronomia, arte, design e tutto ciò che di originale e innovativo offre la città, raccontato e segnalato mediante scatti di egregia qualità.



Purtroppo, l'ultimo post di questo account risale a Dicembre 2014. Non potevo, però, non riservargli uno spazio, visto il titolo di questo blog. Little Italy Madrid, infatti, immortala gli aspetti piú italiani di Madrid, dal nome delle vie agli eventi per i nostri connazionali o gli innamorati del nostro Paese. 



Ne conoscete altri? Suggerite, suggerite! 

Nessun commento:

Posta un commento