giovedì 4 febbraio 2016

Canal Sur cerca Italo-andalusi!


Di nuovo in partenza. Di nuovo con un concerto a fare da pretesto principale. Certo, sempre che non mi abbiano tirato il pacco e il biglietto in mio possesso - vendutomi via internet da una gentildonna olandese- mi lasci veramente... Immaginare draghi. 





In caso contrario, suppongo che anche un coffee shop possa servire allo scopo.

Ad ogni modo: sono diretta ad Amsterdam. Ma non potevo prendere un aereo senza prima condividere un appello che - ne sono certa - renderà qualcuno di voi felice.  

Il canale televisivo spagnolo Canal Sur sta, infatti, cercando italo-spagnoli. In concreto, discendenti di andalusi che vivano in Italia. Persone che si sentano andaluse nell'anima in virtù del fatto che i loro genitori, nonni o bisnonni erano nativi dell'Andalusia o in quella terra avevano vissuto. Persone maggiorenni, che capiscano e parlino spagnolo. Persone che in Andalusia, nonostante il legame di sangue, non siano mai state, o abbiano quantomeno voglia di tornarci per un'indagine più approfondita delle proprie radici.

Tutto questo ai fini della realizzazione della seconda stagione di "Los Descendientes", un'esperienza televisiva che ha l'obiettivo di far conoscere a persone con origini andaluse la terra dei propri antenati. Ecco perchè, mi fa sapere la giornalista Eva Montes, "9 persone selezionate da tutto il mondo saranno invitate dal programma, con spese pagate, a viaggiare attraverso l'Andalusia alla scoperta della storia della propria famiglia". Percorreranno le strade del paese in cui sono nati i propri avi, ne conosceranno la cultura, approfondiranno le usanze andaluse e incontreranno il resto della famiglia che i loro padri, madri, nonni o bisnonni lì hanno lasciato. 



Se corrispondete al profilo richiesto e siete interessati, potete mettervi in contatto con la redazione lasciando i vostri dati personali (nome, cognome e numero di telefono) all'indirizzo e-mail: evamontespareja@hotmail.com

Per maggiori informazioni sulla trasmissione e i video integrali della prima stagione potete, inoltre, cliccare qui. 

In bocca al lupo a tutti. E, se verrete selezionati, vi raccomando di farmelo sapere!


Nessun commento:

Posta un commento