giovedì 11 febbraio 2016

[Guest Post] Cosa Vedere a Madrid


É sempre bello poter scoprire e segnalare altre realtà italo-spagnole del web. Ci ho costruito attorno addirittura un contest: capirete che è un concetto che mi sta abbastanza a cuore. Lascio quindi con piacere a Matteo il compito di presentarvi "Cosa Vedere a Madrid", il blog di cui è autore e su cui troverete tante informazioni utili in vista di un vostro prossimo viaggio nella Capital. Quanto a me, non preoccupatevi troppo: ormai dovreste aver capito che ogni mio prolungato silenzio è un po' la quiete prima della tempesta. La mente che ribolle. L'equazione sempre ingiusta tra il tempo e le idee. 'Somma, sto per tornare - e molto presto - ad inondarvi di post! 



COSA VEDERE A MADRID 

di Matteo Serena



Il blog si compone di alcune sezioni che vogliono aiutare il turista ad organizzare il viaggio: queste sezioni riguardano argomenti quali i voli, con la lista delle compagnie che operano i voli per Madrid dagli aeroporti italiani e una selezione di hotel tratta da Booking.com (Hotel a Madrid).

Tra le altre sezioni si trovano i trasporti della città (Come muoversi a Madrid), tra i quali è impossibile non menzionare il Metro di Madrid, le principali attrazioni come musei e monumenti (Cosa visitare a Madrid) e, per rendere la visita ancora più gradevole, una lista delle attività ed esperienze turistiche che si possono svolgere nella capitale spagnola (Cosa fare a Madrid). 



Il Triangulo del Arte è una delle zone con la più alta densità di opere d’arte del pianeta, zona che prende come vertice la Stazione di Atocha da un lato, che peraltro si trova di fronte al Museo di Arte Contemporanea Reina Sofia, all’interno del quale si trova il celebre quadro Guernica di Picasso, fino alla Fuente de Neptuno, dove si trovano il Museo Thyssen Bornemisza, famosa collezione privata d'arte che ha pochi eguali nel mondo, e il Museo del Prado, pinacoteca talmente conosciuta che quasi non merita la pena di essere menzionata. 

Madrid è visitata anche e soprattutto per motivi legati allo sport: tra le attrazioni più visitate annoveriamo,infatti, lo stadio Vicente Calderon dell'Atletico Madrid e soprattutto lo stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid; il famoso Tour del Bernabeu, percorso da quasi un milione di appassionati ogni anno, è la visita allo stadio del Real Madrid. Se si volesse assistere ai match in casa delle due squadre, si possono prenotare online i biglietti del Real Madrid e i biglietti dell'Atletico Madrid

Se invece si volesse fare dello shopping a Madrid, sicuramente merita una vita l’outlet Las Rozas Village, ubicato a pochi km da Madrid dove si possono trovare a prezzi accessibili le migliori marche a livello internazionale. 

Tra le attività alle quali non si può mancare c’è l’assistere a uno spettacolo di flamenco a Madrid; nella capitale spagnola si trova infatti il tablao (locale) di flamenco più importante al mondo, ossia il Corral de la Moreria, dove non sarà difficile vedere seduto al tavolo di fianco al vostro attori di Hollywood o capi di stato. 

A circa un'ora di auto circa da Madrid si trova Toledo, città meravigliosa tutelata come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, raggiungibile con il treno Madrid Toledo in appena 30 minuti. 

Il sito Cosavederemadrid.it non solo offre l'opportunità di prenotare un volo, una stanza d’hotel, il biglietto di un museo o di una partita di calcio, ma soprattutto racconta la città attraverso gli occhi di un connazionale che ci vive da molti anni. Infine le pagine social (Facebook, Twitter e Google+) sono utili per rimanere sempre aggiornati sulle news relative a Cosa vedere a Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento