lunedì 11 aprile 2016

Quasi una tradizione: account spagnoli belli per il vostro feed di Instagram

Vi ho già detto che sono fan di Verne, vero? Ebbene; qualche giorno fa, l'amato blog de El País ha pubblicato un altro di quegli articoli che a me piacciono un casino. Lí, María Sánchez Sánchez elencava 118 (!!!) account Instagram Made In Spain segnalati almeno una volta dalla comunità InstagramEs. Consultarli tutti, va da sè, rischierebbe di risultare impegnativo per chiunque abbia uno straccio di vita sociale. Così, dato che aumentare il contenuto ispanico dei vostri feed di Instagram sta diventando una mia sottospecie di missione a cadenza annuale, ho estrapolato per voi i diec...perdón, undici a mio avviso più meritevoli. Per farlo mi sono basata sulla creatività, sull'originalità e, naturalmente, sul molto poco oggettivo gusto personale. Eccoveli a seguire. 

Buona lettura, buon follow e buona visione a tutti. 


1. Mebeliart 


Jordi Beli studia graphic design a Lleida. Il suo soggetto preferito sono i ritratti, in cui ama giocare con una componente fantastica, surrealista e variamente "magica". 

@mebeliart


2. Mr.boo 

Mr Boo è un fantasma. O, per meglio dire, un utente misterioso travestito da fantasma. Dopo aver indossato il caratteristico lenzuolo bianco con i buchi per gli occhi, si fa fotografare in luoghi sempre diversi della Penisola Iberica. Il motivo? Come sostiene nella sua biografia, "ha un sacco di questioni in sospeso".



@Mr.boo


3. Jesuso_Ortiz

From Málaga with Love, Jesuso potrebbe tranquillamente essere descritto come la versione iberica e più colorata della nostra virgola. Proprio come lei, fa interagire disegno e oggetti d'uso quotidiano per realizzare illustrazioni semplici eppure mai banali.



@jesuso_ortiz


4. Isaaccordal

Scultore di Potevedra, Isaac Cordal crea piccole statue che fotografa in ambienti urbani per ricreare situazioni che hanno in molti casi l'obiettivo di farci riflettere sulle tematiche più scottanti della nostra società.



@isaaccordal


5. Gretaway 

Interior designer di Girona, il soggetto fotografico preferito da Dani sono gli aerei incorniciati dagli edifici e i pattern geometrici che ritrova, giorno dopo giorno, nelle architetture attorno a lui.


@gretaway




6. DeliciousMartha

Dopo aver studiato Pubblicità e Public Relations, Marta ha deciso di fondere su Instagram le sue passioni per la gastronomia e la comunicazione. Food blogger molto seguita, ci regala così foto di manicaretti di ogni genere, sempre molto studiate nella composizione. 



@deliciousmartha


7. Kpturas

Fotografo freelance, Juan Chaves ama giocare con le prospettive e le forme, restituendoci immagini a dir poco insolite dei paesaggi spagnoli. 



@kpturas



8. Toni_laoshi

Di La Vall d'Uixó (Castelló), Toni Laoshi si fotografa nella stessa posizione con fondi diversi, accompagnando i suoi scatti con testi di canzoni.

@toni_laoshi




9. Ensanx

Co-founder di @catalunya_arquitectura, Jordi "cerca la bellezza dove sembra che ci sia solo un angolo, una parete triste o un edificio poco attraente". Obiettivo che risulta chiaro dalle sue foto, tutte immancabilmente a soggetto architettonico. 


@ensanx


10. Pabloalekoh
Pablo vive tra Albacete e Valencia e, decisamente, ama il mare. I suoi scatti lo ritraggono spesso, avvalendosi di specchi, cornici o espedienti prospettici per conferire ai paesaggi un tratto originale.



@pabloalekoh


Il numero pari sarebbe stato, a questo punto, una ragione sufficiente a chiudere la lista. Non potevo, peró, prescindere dalla menzione speciale al profilo più itañolo tra tutti quelli segnalati da Verne. E quindi... 

11. Bidibadau

Spagnola residente in Italia, Paloma ama l'arte, la natura e i racconti brevi con cui spesso accompagna le sue fotografie.



@bidibadau




Se anche voi avete scoperto qualche altro account spagnolo particolarmente affascinante, come al solito, fatemelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento