sabato 10 febbraio 2018

Sanremo 2018: Italo-Spagnola Drinking Game (altro che The Jackal!)

Gruppi d'ascolto di tutto il mondo unitevi! Questa sera tre italiani e un malagueño ignaro di ciò che l'aspetta si riuniranno attorno ad un divano e ad una pizza per celebrare a modo loro la finalissima del Festival di Sanremo. Sono abbastanza certa che situazioni simili verranno a ricrearsi in numerose case, ed è per questo che - data la mia somma ed indiscussa magnanimità - ho deciso di condividere con tutti voi la versione definitiva del gioco alcolico che ho inventato per l'occasione. Non ringraziatemi.

D'altronde questo è il Festival dei plagi, e siccome verba volant ma date dei tweet manent è abbastanza evidente che i The Jackal mi abbiano copiato l'idea. Li perdono solo in qualità di autori del video italo-spagnolo dell'anno e anzi - li omaggio pure con una citazione. In cambio mi aspetto però almeno una menzione pubblica in qualità di musa ispiratrice all'interno di un video viralissimo che mi farà trovare lavoro come ideatrice di giochi alcolici per grandi brand.

Già vedo le potenzialità: "Fatti uno shottino ogni volta che appare lo spot della nostra auto in tv". "Beviti 'na roba ogni volta che il nostro social media manager ricorre alla formula 'tagga un amico che'". Potrei obiettivamente fare i miliardi. 

Comunque. La versione originale del gioco, ideata prima dell'inizio della kermesse, prevedeva (più o meno come quella dei Jackal) di bere un chupito anche ogni volta che la Hunziker sorride. Capirete che mi sono sentita in dovere di cambiarla per non avere sulla coscienza il coma etilico di nessuno. La definitiva è un po' più edulcorata, ma almeno vi consentirà di sopravvivere.

Ah! Antonello ha suggerito in extremis uno shot extra per ogni menzione all'Eurovision Song Contest. Ve lo lascio opzionale: fate un po' voi.

Se ve la sentite potete anche omaggiarmi con un brindisi quando appare Moro, dato che starò sicuramente sospirando con gli occhi a forma di cuore.

Buon (hic!) divertimento a tod@s! 





Nessun commento:

Posta un commento